Dopo tre anni di attesa torna la regina del mystery, Elizabeth George, a novembre in Italia per due incontri con i lettori italiani.
In libreria dal 21 ottobre 2025
Nello stesso giorno in cui la detective Barbara Havers finisce in congedo forzato per un lutto, l’ispettore Thomas Lynley scopre che il tetto della sua villa di famiglia in Cornovaglia deveessere rifatto, operazione estremamente costosa. Ma che Lynley potrebbe sostenere (o evitare)se riuscisse a dimostrare che nei suoi terreni si cela una riserva di litio da impiegare a scopiecologici. Bisognoso di un partner per portare a compimento le sue trame, Lynley attira Barbara in Cornovaglia con l’inganno, ma l’arrivo della collega coincide con la notizia di un efferato omicidio che spezza bruscamente la tranquillità della regione. I due investigatori non avrebbero motivo di essere coinvolti, ma si scopre che l’uomo che viene arrestato dalla polizia è il fratello della donna di cui Lynley è innamorato.
Sempre in vetta alle classifiche del New York Times, Elizabeth George è autrice di thriller psicologici, romanzi per ragazzi, saggi e raccolte di racconti.Durante la sua carriera è stata insignita di numerosi riconoscimenti, tra cui:l’Anthony Award, l’Agatha Award, due nomination agli Edgar Awards, il primoposto al Grand Prix de Litérature Policière e al MIMI, il prestigioso premio tedesco dedicato alla crime fiction. Attualmente, vive nello Stato di Washington.
Assassinio in Cornovaglia
di Elizabeth George
genere:thriller
editore: Longanesi, 2025
pagine: 600
Nessun commento:
Posta un commento