Milanese, laureata in Lettere Moderne, redattrice e iconografa per molti anni presso Garzanti Editore, ho poi approfondito altri interessi e lavorato nel campo della psicologia, della comunicazione e della medicina naturale, studiando a fondo i rapporti tra mente e corpo. Appassionata di cultura, arte e letteratura, scrivo da sempre. Attiva nel volontariato sociale a favore delle donne, ho fatto esperienze e progetti per ONG in Africa e nella Repubblica Dominicana a favore dei migranti: assieme al lavoro come Counselor (in terapia della Gestalt e PNL) e ai viaggi nel mondo, queste attività sono fonti inesauribili per le mie storie. Ho partecipato con i miei racconti a molte antologie. Dal 2018 collaboro alla redazione del magazine MilanoNera, scrivo recensioni per grandi case editrici.
Il mio sito è
https://tizianavigano.wixsite.com/tizianavigano
A fine 2025 uscirà, edito da Leucotea edizioni, il nuovo giallo “Valganna noir”. Le prime due indagini, in forma di racconto, si sono qualificate nelle cinquine finaliste del premio "Sapori del giallo" nel 2023 e nel 2024, abbinate alla pubblicazione sul "Giallo Mondadori".
Libri già pubblicati:
“Sinfonia nera in quattro tempi” (2016, Youcanprint), giallo La prima indagine,"Mal di psiche, mal di cuore" ha ricevuto il Premio Kalendimaggio 2012 allo Spazio Hajech di Milano.
“L’onda lunga del Titanic” (2017, Macchione editore), romanzo presentato alla Mostra internazionale del Titanic a Torino 2018 e qualificato al secondo posto al Premio Edizioni Convalle “Dentro l’amore”, V edizione, 2020.
“Noi e il Sessantotto”, (2018, Macchione editore), antologia curata da me.
“Viaggi di nuvole e terra”, (2018, Macchione editore). Finalista al Premio per la letteratura di viaggio - Città di Palestrina 2019 - XXII edizione
“Quando il delitto è arte”, (2021, Golem edizioni), giallo, sequel di “Sinfonia nera”.
ti ammiro per tutte le cose che sai fare e non sono poche !!congratulazioni
RispondiEliminagrazie!!!!
RispondiEliminaGrande Tiziana! Che bella scoperta, sei!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGrazia Tiziana.
RispondiElimina