giovedì 16 dicembre 2021

Editrice Nord: Novità in libreria gennaio - febbraio 2022


EDITRICE NORD

 

 

CONDANNATA
di Elisabeth Norebäck 

In libreria dal 20 gennaio 2022

VOLEVA LA VERITÀ.
MA A VOLTE LA VERITÀ PUÒ UCCIDERE...

La chiamavano Raggio di Sole, figlia d’arte della più famosa cantante di Svezia. Ora è un’assassina, dopo che, sei anni fa è, stata condannata per aver ucciso a coltellate il marito. Le prove a suo carico sono schiaccianti, ma lei non ricorda nulla. Tutto cambia nel momento in cui arriva una nuova compagna di cella, una donna enigmatica e potente, che le fa una proposta: col suo aiuto, Linda potrebbe evadere e scoprire che cosa sia successo a suo marito. 

LO SCRIGNO DELLA MEMORIA 
di Kathryn Hughes

In libreria dal 27 gennaio 2022

DUE DONNE DISTANTI NEL TEMPO, EPPURE VICINE. UN RICORDO PERDUTO.
UN LEGAME CHE NEMMENO LA GUERRA È RIUSCITA A  SPEZZARE. 

Candice si ritrova a raccogliere i frammenti di una storia scritta nella polvere della guerra, la storia di una ragazza accecata dall'amore, di un uomo idealista e irascibile, e dell'istante che ha cambiato tutto. Perché quando un legame diventa tanto stretto da risultare soffocante, è il momento di scegliere se sacrificarsi o ribellarsi, subire o reagire. 

 

IL CLUB DEI PERDENTI
di Giulia Rossi


In libreria dal 3 febbraio 2022

È una gelida notte d’inverno in una cittadina di provincia, un senzatetto dorme al riparo d’un porticato, quando un gruppo di ragazzini si avvicina e gli dà fuoco. Salvato per miracolo, il barbone viene ricoverato in terapia intensiva, ma la sua identità rimane un mistero. Una delle poche cose salvate dal fuoco è il suo zainetto, dove c’è una copia del romanzo del giovane scrittore Lorenzo Fabbri.

Lorenzo apprende la notizia casualmente, dal telegiornale. Non dà importanza al ritrovamento del suo libro, ma poi emergono altri particolari e in lui si insinua il dubbio: quel senzatetto è davvero un estraneo o la storia raccontata nel romanzo li lega a doppio filo?

L'ARCHIVIO DEI SOGNI SPEZZATI
di Elizabeth Buchan

In libreria dal 10 febbraio 2022

C’è un archivio, a Roma, di cui in pochi conoscono l’esistenza. Non contiene nulla che possa essere considerato utile alla vita di tutti i giorni, ma è piuttosto un custode di ricordi. Tra i suoi scaffali, infatti, sono raccolti i registri di tutti gli stranieri che in Italia hanno trovato la loro ultima dimora:  che siano morti per malattia o per un incidente di ciascuno, l’Archivio Espatriati conserva i nomi… e i segreti. Come il diario che Lottie trova sepolto da una pila di carte in disordine. Quando Nina lascia l’Inghilterra e arriva a Roma, nella primavera del 1977, è convinta che sarà l’ennesima tappa di un lavoro che non le ha mai permesso di mettere radici. A trentasette anni, ha ormai rinunciato all’idea di avere una famiglia. Ma tutto cambia quando incontra Leo.

 

NELLE NOSTRE MANI
Perché il futuro della Terra dipende da ognuno di noi
di Frank Schätzing

In libreria dal 22 febbraio 2022

Il nostro mondo è in pericolo. Il clima sta cambiando e ben presto gli effetti del riscaldamento globale saranno irreversibili. Come siamo arrivati a questo punto? Di chi è la colpa? Cosa possiamo fare per invertire la rotta? Unendo le sue approfondite competenze scientifiche al suo straordinario talento di narratore, Frank Schätzing prova a rispondere a tutte queste domande, partendo dall'analisi scientifica del concetto di clima e delle catastrofi ambientali che ne hanno annunciato il cambiamento, perché la regola numero uno di ogni guerra è «conosci il tuo nemico». 

Il futuro della Terra non dipende solo dalle decisioni dei politici e dei grandi gruppi industriali, ma anche dai piccoli gesti che ognuno di noi compie ogni giorno.

«L’autore considera il cambiamento climatico
la più grande minaccia della Storia e ne scrive
come se fosse un thriller:
emozionante, sopra le righe, mozzafiato.»
Hannoversche Allgemeine Zeitung

 



Nessun commento:

Posta un commento