giovedì 6 novembre 2025

“Tutto quello che è successo con Miranda Huff” di Javier Castillo. Novità in libreria

Un fine settimana in un cottage nel bosco, un matrimonio in crisi, una misteriosa scomparsa: il nuovo thriller di Javier Castillo

Con Salani ha pubblicato i bestseller La ragazza di neve e Il gioco dell’anima, da cui è stata tratta una serie Netflix di grande successo, La crepa del silenzio, con la stessa protagonista e Il cuculo di cristallo, ultimo su Netflix dal 14 novembre 2025.

Ryan e Miranda sono due sceneggiatori. Si sono innamorati quando erano studenti di cinema, ma ora sono una coppia in crisi a cui il terapeuta ha consigliato un weekend lontano da tutto, nella pace della natura. Quando Ryan raggiunge il cottage nel bosco dove si sono dati appuntamento, la porta è aperta, ma Miranda non c’è. Trova invece due bicchieri di vino, il letto sfatto e il bagno coperto da schizzi di sangue. Da quel momento inizia una corsa disperata per ritrovare Miranda eritrovarla viva. Quello che Ryan non può immaginare è che l’indagine su sua moglie farà riaprire il caso di una donna scomparsa trent’anni prima, coinvolgendo il suo grande amico e mentore, il leggendario, osannato regista James Black.

I punti di vista di marito e moglie si alternano in una girandola di menzogne e omissioni, equivoci e inganni, mentre il mondo scintillante di Hollywood mostra tutte le sue ombre, le crudeltà nascoste sotto le sue luci abbaglianti, e ci rivela cosa si è disposti a fare per amore del cinema, quanto si è disposti a sacrificare per portare alla luce la verità e ritrovare se stessi. Un thriller psicologico trascinante, in cui Javier Castillo costruisce magistralmente una storia nerissima, fatta di sogni, delusioni, paure e riscatto, legata a filo doppio con la passione per lo spettacolo.

JAVIER CASTILLO è cresciuto a Malaga. Ha studiato Economia aziendale e ha conseguito un master in Management presso la ESCP Europe Business School. I suoi romanzi sono tradotti in più di sessanta Paesi e hanno venduto più di due milioni e mezzo di copie. 

Nessun commento:

Posta un commento