Trama
A Seattle, la nota Fondazione Kavendish si trova di fronte a un grave problema quando il figlio del suo fondatore muore e il testamento rivela che tutti i suoi averi vanno alla governante. Una situazione del genere non può essere tollerata, e l'unica soluzione sembra essere quella di avvalersi di un avvocato che possa impugnare il testamento. A questo punto, entra in scena il brillante Joe Spark, un avvocato apparentemente adatto a gestire la situazione. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata quando il presidente della Fondazione muore in circostanze misteriose, precipitando dal balcone di un albergo e un oscuro segreto inizia a emergere gradualmente.
Recensione
Un uomo muore; incidente, suicidio o omicidio? È questa la domanda che si pone Joe Spark e che lo spinge ad indagare in un ambiente dove l’apparenza non sempre coincide con la realtà.
Nonostante il protagonista sia un avvocato, non ci troviamo di fronte a un legal thriller, ma piuttosto a un giallo investigativo di tipo classico. La trama, dall’intreccio complesso e basata sui dialoghi, scorre lentamente, ben congegnata, con parecchie sorprese lungo il suo svolgimento e sorprendente colpo di scena finale.
Una nuova indagine dell’avvocato Joe Spark in grado di catalizzare e appagare l’interesse del lettore.
- "Passioni fatali" di Marcella Nardi
- Editore : Independently published (22 agosto 2023)
- Pagine: 332
- link all'acquisto su Amazon
Marcella Nardi è una scrittrice italiana di romanzi gialli, moderni e storici, nata a Castelfranco Veneto. Dopo una carriera in Informatica, si trasferisce negli Stati Uniti, dedicandosi all'insegnamento dell'italiano e alla scrittura. La sua passione per la storia medievale si riflette nei suoi scritti, vincendo diversi premi letterari. Con oltre 16 pubblicazioni, ha creato diverse serie di romanzi gialli, come “Le indagini del commissario Marcella Randi”, “Le indagini dell’avvocato Joe Spark”, “Le avventure del reporter Teddy Walker”. Ha anche scritto romanzi mystery/storici, romance/erotici e paranormali, dimostrando grande versatilità. Tra i suoi ultimi lavori, “La Maledizione di Bashaar” e “Amnesia”.
Nessun commento:
Posta un commento